Saal Digital per le stampe di qualità

Saal Digital è un’azienda tedesca che si occupa di stampe di immagini su diversi materiali. Io personalmente l’ho conosciuta da poco grazie a un’offerta trovata su Instagram. In questo articolo vi descrivo la mia esperienza per aiutarvi a decidere in futuro a chi rivolgervi per le vostre stampe online.

La Saal Digital per attirare clienti, ha utilizzato un sistema intelligente. Attraverso il web ha invitato i blogger del settore fotografico a scrivere una recensione sui propri articoli offrendo uno sconto molto allettante per effettuare una prova.

Saal Digital la promozione

Incuriosito da questa promozione, ho cliccato sul loro annuncio e visitato il loro sito. Ho trovato una vasta scelta di possibilità per le stampe. Io avevo la possibilità di usufruire di uno sconto per la stampa di un Fotoquadro.

La prima cosa che mi è piaciuta è stata la scelta dei materiali disponibili. In base al materiale e alle dimensioni della stampa, si poteva ottenere il prodotto a casa. Io per la mia prova ho selezionato Pannello in PVC in quanto desideravo avere una gigantografia, e grazie allo sconto blogger e a qualche euro in aggiunta sono riuscito a realizzare la mia opera.

Saal Digital come creare un Fotoquadro

Ora vi scrivo alcuni passaggi per creare la vostra stampa con Saal Digital. Scegliete il materiale, poi effettuate il download del software della Saal – Digital e in pochi minuti siete pronti per editare il vostro lavoro.

Sulla prima schermata troverete l’opzione per la selezione del formato.

Cliccando sulla scelta del formato, si aprirà una nuova finestra per la selezione del materiale ( io ho scelto PVC).

Dopo aver scelto il materiale, cliccate sul tasto in basso a destra con scritto crea e sarete indirizzati a una nuova pagina.

Finalmente siete arrivati sulla pagina editor, dove potete caricare le vostre immagini, modificare le dimensioni e angolazioni, aggiungere testo, altre immagini sovrapposte ( io ho aggiunto il mio logo) e tante altre opzioni di elaborazione grafica basilare.

Per me che uso software più professionali, posso dire che su questo della Saal Digital mi sono trovato bene, e lo reputo molto intuitivo e semplice da usare anche per un principiante.

Finito di elaborare l’immagine, passate al carrello e ordinate pagando in base alle dimensioni scelte. Un consiglio, aggiungete i fissaggi nella spesa, io non l’ho fatto e mi sono pentito perchè poi ho dovuto perdere tempo per poter appendere la mia opera.

Completato il pagamento in tutta sicurezza, ho aspettato pochi giorni e l’opera è arrivata imballata alla perfezione e con moltissima cura a casa mia. Anche di questo sono soddisfatto.

Descrizione dell’immagine stampata

Ho scelto un’immagine per testare le varie gradazioni di colore e sfumature. In quest’immagine (leggi anche qui) ho potuto valutare la qualità dei neri, dei chiari e, visto che utilizzo una Canon EOS, degli RGB. Risultato soddisfacente, la qualità è ottima, tutte le gradazioni di colore corrispondono all’originale senza alcuna perdita policromatica.

Consigli:

Ricordate di utilizzare immagini di grandi dimensioni o che non siano inferiori a 1 Mb per risultati eccellenti. Se avete bisogno di aiuto per editare le vostre immagini scrivetemi.

In questo articolo mi sono divertito a inserire la mia opera in vari ambienti (oltre al mio salone) per rendervi maggiormente l’idea di come si possa ben adeguare un fotoquadro stampato con Saal Digital.

Concludo la mia recensione sulla Saal-Digital esprimendo gratitudine per l’opportunità che mi ha reso e per la qualità del prodotto che mi ha fornito. Da questa esperienza inizia un nuovo progetto per la realizzazione di una mostra e sicuramente mi rivolgerò ancora alla Saal Digital.