Rossocorsa – Showroom di Milano

Rossocorsa nella sua concessionaria di Milano ha uno showroom diviso in due parti. Un lato per le Maserati e uno per le Ferrari. Quando ci si reca, non si può fare a meno di notare i numerosi dettagli che colpiscono per il significato storico, artistico e futuristico che trasmettono.

Nella foto sopra il comodo e lussuoso salottino per i visitatori, dimostra subito in quale ambiente ci troviamo. Tra le varie curiosità esposte per sollecitare lo stimolo intellettuale dei clienti, troviamo anche una esclusiva collezione di vini pregiati (foto sotto). Ma di questo argomento parleremo successivamente.

Cominciamo a visitare lo spazio Ferrari per scoprire che…

Un prezioso libro con le pagine in alluminio, racconta la storia della Ferrari. Proprio vicino agli uffici al piano terra, messo bene in mostra su un tavolo, invita a essere sfogliato.

Oltre alle innumerevoli possibilità di personalizzazione della propria supercar con materiali di alta qualità…

… l’arredamento mette in risalto la passione per queste auto da sogno.

Le sedie nella zona accoglienza clienti, le scale di design futuristico con inserti in vetro serigrafato con i loghi Ferrari e Maserati, i quadri raffiguranti eventi gloriosi del passato. Ma non vi mostro tutto adesso, c’è ancora tanto altro da vedere. E per me sarà un piacere farvi conoscere l’anima di questa concessionaria.

Ogni elemento è stato scelto con cura e ha una storia da raccontare per farvi entrare a pieno nel mondo di Rossocorsa. Non basta un articolo per tutto (leggi anche qui), quindi seguitemi ancora per vedere altri dettagli e continuare a sognare. Prossimamente vi descriverò anche alcuni modelli di Ferrari presenti da Rossocorsa.

Nel prossimo vi farò vedere lo spazio Maserati come non vi sareste mai aspettati.

CONTINUA