La Vendemmia in via Montenapoleone

“La Vendemmia” è un evento che si è svolto a Milano, dal 09 al 15 ottobre 2017 per l’ottava edizione, nell’esclusiva zona denominata quadrilatero della moda. Le boutiques di alta moda in questo periodo, ospitano le grandi firme dei vini. Un evento che richiama un afflusso di gente di ogni categoria, dagli esperti enologi ai vip, dai produttori di vini agli appassionati di moda, dagli artisti ai festaioli. Passeggiando nella Milano fashion, si assapora un’atmosfera unica che l’evento “La Vendemmia” riesce a trasmettere. Eleganza, soprattutto, e armonia di sensazioni positive.

Clicca sulle immagini per ingrandire.

La mia esperienza

Ricevuto l’invito a partecipare, inviatomi dalla boutique Berluti, ho subito confermato la mia disponibilità. E’ stato un piacere rivedere lo store manager Alessandro Allegri (foto in basso con la giacca a sx) che accoglieva gli ospiti eccellentemente.

L’ambientazione soft retrò della boutique Berluti aumentava la percezione di lusso dell’evento La Vendemmia, e mi venne in mente questa frase  del film  Il Grande Gatsby. :

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” Francis Scott Key Fitzgerald

Ho avuto il piacere di conoscere persone di alto livello culturale e umano. Tra queste sicuramente devo menzionare due affascinanti professioniste del settore enologico, Alessandra Fedi (foto in basso a dx) e Paola Longo (foto in basso a sx).

Oltre alle persone, la cosa che più mi ha positivamente colpito è stata la possibilità di assaggiare un ottimo ed esclusivo vino : l’Amarone

L’Amarone Allegrini, un’eccellenza tutta italiana.

Cosa rimane di questo evento “La Vendemmia”?

Dell’evento “La Vendemmia” rimane una momentanea opportunità di assaporare lo stile italiano, sotto diversi aspetti; La passione, la moda, l’arte…

…ed io ho contribuito con l’immaginazione mostrando una mia opera elaborata specificatamente per il settore vino.

Realizzo etichette artistiche in serie limitata per vini pregiati…contattatemi per rendere ancora più speciali le vostre bottiglie da collezione.