Gianfranco Lotti è un maestro artigiano fiorentino che crea articoli di pelletteria da collezione per l’alta moda. Scopriamo alcuni dettagli del negozio di Milano.

Abbiamo tutti bisogno di avere un posto sicuro dove tenere i nostri segreti.

Nascosti da occhi indiscreti i nostri segreti trovano il giusto rifugio in un luogo effimero o tangibile, al quale solo noi possiamo accedere.

Non si nasconde solo per paura che la felicità del nostro segreto possa essere violata e scomparire… ma nascondiamo anche per conservare ciò che ci è più caro per poterlo portare nel futuro e consegnarlo a chi amiamo.

 

Non è egoismo, ma è amore, nascondiamo per semplice amore.

La filosofia di questo maestro artigiano del lusso si presenta subito agli occhi di chi entra nel suo negozio dall’atmosfera unica.

 

 

Gianfranco Lotti – Il lusso che desta scalpore.

 

Ecco quello che ho percepito entrando nel negozio di Gianfranco Lotti a Milano in via Montenapoleone.

Notiamo subito l’accoglienza del personale di alta classe. Ogni elemento all’interno del negozio è ricercato con attenzione per creare un’atmosfera sofisticata che ti fa sentire in un limbo spazio temporale tra lo storico passato di Firenze e il futuro delle metropoli globalizzate.

In queste immagini vi presento alcune opere che ricercavo per incrementare la mia collezione artistica di rossi.

Le creazioni,esposte in modo eccellente, ti danno la sensazione di essere in un sogno che si sta per realizzare.

Ogni creazione è perfetta, ed attende solo di diventare la tua porta segreta, il tuo scrigno per le cose preziose.

Oggetti da collezione che conservano nel tempo il loro valore emotivo ed economico.

C’è molto da dire sui dettagli ma per questo vi invito a continuare a seguirmi nei prossimi articoli, per conoscere in modo più approfondito questo marchio italiano di alta moda. Conoscerete storie di design, cultura, arte e segreti preziosi per dare più valore al vostro acquisto.

Perchè i segreti possono essere rivelati solo a chi si ama.