Fotolibro stampato dalla Saal Digital

Un fotolibro è lo strumento ideale per mostrare a potenziali clienti le proprie capacità nel settore grafico. Tutti i fotografi che svolgono attività professionale, ne hanno stampato almeno uno nella loro carriera. Utile per servizi matrimoniali, album ricordo privati, per storytelling aziendali, ecc.

 

Il fotolibro rimane sempre affascinante, specialmente se stampato in alta qualità.

Io ho voluto testare la qualità della Saal Digital, dopo averla conosciuta per un altro progetto (clicca qui) proprio per avere conferma della professionalità di questa azienda tedesca.

Nelle immagini sotto potete osservare alcuni dei miei lavori che ho selezionato per creare una collezione cartacea. Sono rimasto veramente soddisfatto della qualità della stampa, credetemi, dal vero le immagini sono molto dettagliate nei colori, luci e ombre.

Consigli utili

Impaginazione:

Fate molta attenzione ai margini delle immagini. Il software della Saal Digital è molto intuitivo e semplice da utilizzare, ma (per chi è meno esperto), può succedere che la stampa finale risulti tagliata perchè fuoriesce dai margini dello spazio limite.

Copertina:

Un’altro accorgimento bisogna farlo quando si va a scrivere sul bordo della copertina ( vedi foto sotto) se non si sta attenti il titolo del fotolibro può risultare fuori centro.

Se avete bisogno di consigli contattatemi pure…buon divertimento.