YOPTIME di barbarino Sauta – fare il web designer freelance

BORN TO SHOOT THE WORLD AROUND ME

User experience designer, web content manager, photographer, blogger, web designer, … io preferisco definirmi un freelance artist.

 Creo reportage fotografici artistici con immagini di alta qualità. Mi piace raccontare il meglio al meglio, le mie opere vengono accuratamente selezionate per “sfondare” il monitor ed emozionare. Seguo costantemente un percorso di self study e training on the job per mantenere ad alti livelli le mie e-competence e per restare aggiornato sull’evoluzione della comunicazione applicata alle emozioni umane.

Su questo sito web ho scelto principalmente di comunicare attraverso la fotografia. Penso che ci sia una grande differenza tra fotografia e video in quanto un video racconta il mondo, con un inizio e una fine, attraverso l’immaginazione di un regista, una fotografia è la copertina di un libro che pone l’osservatore davanti un sentiero d’immaginazione personale. Ognuno può decidere cosa scegliere per espandere la mente.

Un’immagine YOPTime cattura l’attenzione, seduce e mette di buon umore.

Non pubblico una foto o elaborazione grafica solo per la sua bellezza, ma in base a uno studio preciso. Ho un progetto, un obiettivo ben chiaro e mi auguro che a molti di voi faccia piacere prendere parte di questo esperimento sensoriale. Ho creato questo blog per farvi scoprire la sensazione di benessere che può dare il potere del colore.

Always Searching For The Best

Amo vivere in un ambiente tecnologico che cambia velocemente e che mi da la possibilità di sviluppare le mie skills. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, affascinato dalla biologia, ho individuato e approfondito le connessioni tra il colore e i desideri umani ( e non solo). Mi sono sempre chiesto, e ho sempre osservato, il perchè dei colori, luci e ombre, di questo meraviglioso pianeta in cui abbiamo la fortuna di esistere. Ho creato una mia tesi personale che mi spinge ancora oggi a sperimentare, testare e raccogliere dati con metodica scientifica, per applicare le correlazioni tra la cromoterapia e la comunicazione visiva sia a livello emozionale, sia nel marketing. Le mie opere portano benessere, stimolano impulsi ai neuroni per raggiungere un semplice obiettivo, farvi dire ogni volta che le vedrete: WOW!

Design 95
Comunication 98
Marketing 93
Chromotherapy 84
Research 97
artistic graphic processing 100
“When words become unclear, I shall focus with photographs. When images become inadequate, I shall be content with silence.”
ANSEL ADAMS
“There is only you and your camera. The limitations in your photography are in yourself, for what we see is what we are.”
ERNST HASS

“Black and white are the colors of photography. They symbolize the hope and despair to which mankind is subjected.”

ROBERT FRANK

Le mie passioni

Amo internet, si e lo scrivo chiaramente, perchè questa è stata l’invenzione che ha ucciso la noia. Grazie a internet il mondo è cambiato e la meritocrazia è divenuta veramente un concetto dal quale nessuno può sfuggire. Il talento e l’immaginazione regnano sovrani in uno spazio condiviso globalmente e solo i migliori riescono a farsi spazio nella rete. Io punto a essere uno di questi e a godere dell’innovazione tecnologica esprimendo in immagini i pensieri che mi accomunano alle persone che desiderano una comunicazione artistica positiva e moderna.

Per conoscermi meglio e continuare a seguirmi

Iscriviti alla newsletter e accedi gratis a tutte le collezioni di immagini e alle novità del blog

Ho delle bellissime storie da raccontarti